L’obiettivo del corso sarà quello di formare e educare i giovani al mondo del social media management, comprendere le dinamiche legate alle differenti tipologie di tecniche relative all’attività di sponsorizzazione di una pagina per artista. Gli studenti verranno inoltre formati circa i rischi legati all’utilizzo improprio dei social media.
Il percorso sarà strutturato in tre moduli:
Principi del social media management, comprensione dei risultati attesi, didattica rispetto le varie piattaforme per la sponsorizzazione (Google ADS, META Facebook etc.);
Didattica e comprensione dei rischi legati all’utilizzo improprio dei social media;
Didattica all’utilizzo di CANVA come strumento per la realizzazione di contenuti multimediali per il social media management per profilo artista;
Inoltre, durante il corso verranno formati gli studenti per lavorare ed esercitarsi su un caso studio reale, comprendendo così i risultati del proprio lavoro e permettendo loro di sperimentare in modo pratico le conoscenze acquisite.
Logistica:
La strumentazione minima di cui gli studenti dovranno disporre è la seguente:
PC portatile / o smartphone di ultima generazione;
Accesso alla piattaforma CANVA fornito dalla docenza;
Durata e costo:
Il costo del corso è di € 200,00.
Poiché l’ obiettivo finale del corso è di garantire l’apprendimento della disciplina in maniera omogenea, è stato stabilito un limite massimo di iscrizioni, che non deve superare n. 5 studenti.