Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cronache di Amebò, mostra personale di Valo a cura di Rossana Calbi

Dicembre 7, 2022 @ 6:00 pm - 9:00 pm

Foto di Valo circondata dai suoi strampalati personaggi da Amebò

Strange Opera
presenta

Cronache di Amebò

mostra personale di Valo
a cura di Rossana Calbi

 

dal 7 al 21 dicembre 2022

 

Mercoledì 7 dicembre ARTE, lo spazio di Latinadamare dedicato agli incontri artistici presenta la prima mostra personale di Valo a Latina.

 

 

Dopo la mostra capitolina, sempre con la curatela di Rossana Calbi, l’artista di Isernia presenta le tavole del progetto su cui sta lavorando per Bauci Press alle 18.00 nell’ex tipografia Il gabbiano di Latina.

Valentina Patete, in arte Valo, presenta per la prima volta a Latina il mondo di Amebò.

Il volume del 2021, edito da Eris, si arricchisce di un sequel, Prova a prendermi, in mostra ci saranno presenti le prove di stampa serigrafate del leporello che sarà pubblicato dalla casa editrice di Modigliana (FC) nata da un’idea di Samuele Canestari, Noemi Gurioli e Lidia Linari.

Il progetto espositivo racconta un volume che nasce all’ARF! Il festival del Fumetto a Roma, che con Job Arf, dà modo ai fumettisti di presentare i propri lavori alle case editrici presenti, ed è da qui che è partita l’esperienza editoriale di Valo.
Il primo fumetto di Valo parla di un mondo inventato a uso e consumo del Dottor Trap: un pianeta assurdo che comunque va protetto in questa sua diversità paradossale. I colori super pop diventano protagonisti nel nuovo progetto editoriale indipendente e il giallo fluo e il fucsia spiccheranno sulle pareti del nuovo spazio di Latina che si apre a tutte le forme di arte. Il volume si sta trasformando in un oggetto da collezione realizzato dall’artigianato di una piccola casa editrice che punta su elaborazioni grafiche uniche, che ricordano il passato di un luogo che era un’antica tipografia.

Continua a leggere l’articolo

Immagine dell'iconico personaggio di Valo Gattonde
Gattonde, uno dei tanti strampalati abitanti di Amebò

 

Dettagli

Data:
Dicembre 7, 2022
Ora:
6:00 pm - 9:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/s/strange-opera-presenta-cronach/521451793337630/

Organizzatore

Rossana Calbi

Luogo

Sala Polifunzionale “Arte”
viale XVIII Dicembre 124
Latina, 04100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+393519242742